Programma ufficiale
 
Iscritti
 
Piantine prove speciali
 
Foto Piloti e vetture
 
Video Piloti e vetture
 
Home Page
 
 

MONZA RALLY SHOW 2012 . . . classifica finale


MONZA RALLY SHOW 2012 classifica finale

VENETOMOTORI racconta...

Anche quest'anno l'evento del Monza Rally Show è riuscito a fornire una grande dose di adrenalina...

agli spettatori ma anche ai piloti stessi...coppia e cavalli in abbondanza sprigionati dai propulsori 2000cc turbo delle "vecchie guardie" WRC e delle più moderne 1600 WRC...
Domenica mattina, ore 8.00 eravamo già ai cancelli dell'autodromo, io ed il cameraman - fotografo Manuel, accompagnati dalla Subaru Impreza WRX STI Petter Solberg Edition che borbottava irrequieta al minimo...all'apertura della manifestazione subito in direzione del parcheggio riservato, attraversando una parte del meraviglioso parco...storditi da un aroma di benzina ad alto numero di ottani che invadeva prepotentemente la nostra testa, arrivammo dunque a destinazione...precisamente alle 8.30 la terra sotto i nostri piedi iniziò a tremare propagando violente ma piacevoli vibrazioni ai nostri timpani...i motori si stavano accendendo pronti a scendere in pista per la prima P.S. della giornata...
 
VENETOMOTORI intervista...
 
alcuni dei piloti da sempre protagonisti e talvolta vincitori stessi di questa manifestazione...si sono concessi per brevi interviste e per trasmettere tutta la loro passione in merito a questo magnifico sport chiamato Rally. (per guardarle andare alla sezione video piloti e vetture)
Doveroso ringraziare la disponibilità dei team ad ospitarci anche durante le bollenti fasi di preparazione al Master Show, dove ogni particolare delle vetture, elettronica compresa, doveva essere scrupolosamente controllato.                
In particolare ringraziamo i seguenti team:
Twister Italia srl   -  U Power Racing  -  Media Action  -  Publimedia srl 
 
Riportiamo alcune dichiarazioni dei piloti intervistati:
PIERO LONGHI su Citroen C4 WRC: "queste WRC 1600 van meglio, più agili nelle inversioni e soprattutto con molta meno zavorra rispetto alle "vecchie" WRC 2000cc. Problemi non ne ho avuti, ho commesso io alcuni piccoli errori
SPOLDI IVAN detto "il terribile"su Subaru Impreza WRC: "venerdì sera siamo incappati in qualche errore ma abbiamo cercato di essere costanti mantenendo la concentrazione, la macchina è andata abbastanza bene"
MORENO MORELLO navigatore su Peugeot 207 S2000: "scrivi pure SFIGA TOTALE, abbiamo rotto ben due motori, peggio di cosi' non poteva andare"
UZZENI PIERFRANCO su Subaru Impreza WRC: "rottura del motore, questo verrà analizzato dai tecnici prodrive, il guasto sembra comunque dovuto alla rottura del sensore dei giri". Il motore in sostituzione che abbiamo montato purtroppo non ha mai girato al banco (ci ha fatto intendere l'impossibilità di poterlo sfruttare appieno).
 
Sono stati "rapidi"ma ugualmente simpatici Sergio Terrini - Dindo Capello - Luca Rossetti - Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.
Un plauso va fatto al mitico Graziano Rossi, persona veramente simpaticissima,disponibile ma soprattutto un vero appassionato.

VENETOMOTORI presenta la classifica assoluta delle prime 20 posizioni del Monza Rally Show 2012

1. ROSSI V. - CASSINA C. FORD FIESTA WRC
2. CAPELLO R. - PIROLLO L. CITROEN DS3 WRC
3. LONGHI P. - CASSOL L. CITROEN C4 WRC
4 BONANOMI M. - CONFORTOLA M. CITROEN C4 WRC
5 DOVIZIOSO A. - D'AMORE G. CITROEN DS3 WRC
6 BONTEMPELLI L. - MAZZETTI S. FORD FIESTA WRC
7 FONTANA C.- FONTANA L. FORD FOCUS WRC
8 CAVALLINI T. - ROSSETTO A. CITROEN C4 WRC
9 BRIVIO R. -  BRIVIO D. FORD FIESTA WRC
10 LORENZO J. - BARIANI M. CITROEN DS3 WRC
11 PEDERSOLI L. - ROMANO M. CITROEN DS3 WRC
12 SPOLDI I.- URBAN P.  SUBARU IMPREZA WRC
13  SALUCCI A. -  DOTTA M. FORD FIESTA WRC
14 ANDREUCCI P. -  ANDREUSSI A. PEUGEOT 207
15 ROSSETTI L. -  HACIOMEROGLU S.  SKODA FABIA
16 LAVIO B.-  PINTARELLI C.  CITROEN XSARA WRC
17 GIANESINI M. - SOLARI F. FORD FOCUS WRC
18 BERTELLI L. - GRANAI L.  FORD FIESTA WRC
19 SETTEMBRINI M. -  PORZIO D.  FORD FOCUS WRC
20 UZZENI P. - FAPPANI D.  SUBARU IMPREZA S14 WRC
 
Vincitore classe WRC 1600: Valentino Rossi - Carlo Cassina su Ford Fiesta WRC
Vincitore classe WRC 2000:  Piero Longhi - Luca Cassol su Citroen C4 WRC
Vincitore classe  S2000: Paolo Andreucci - Anna Andreussi su Peugeot 207 S2000
Vincitore classe R4: Tagliani su Mitsubishi Evo IX
Vincitore classe N4: Pascale su Mitsubishi Evo X
Vincitore classe R3T:  Crugnola su Citroen DS3
Vincitore classe R3C: De Tommaso su Renault Clio
 

 VENETOMOTORI conclude dicendo...      

...che è stata impressionante la guida di Valentino Rossi, ma piu' impressionante della guida stessa è stata la capacità del pilota di mantenere costante la concentrazione che lo ha portato a non commettere errori. Complimenti dunque per la vittoria.

I complimenti vanno anche al sempre grande Piero Longhi, in occasione della finalissima Master Show della categoria WRC 2000 disputata alle ore 16.06 contro Marco Bonanomi, se non fosse stato per quell'errore (che poi definirlo errore vista la dinamica secondo il nostro parere,non è) nell'inversione durante la quale il gruppo differenziale / freno a mano non si sarebbero comportati secondo le aspettative, avrebbe immediatamente / nettamente concluso davanti.

Un esordio alla grande per Andrea Dovizioso, prima apparizione al Monza Rally Show, è stato in grado di far segnare tempi di tutto rispetto.

Anche Alessandro Perico e Luca Pedersoli hanno saputo regalare grandi emozioni...peccato per la loro mancata qualificazione alle ultime sfide del Master Show.

E se la prossima edizione 2013 del Monza Rally Show ci riservasse ulteriori sorprese? la partecipazione di Giandomenico Basso? Il ritorno di Sebastien Loeb e la partecipazione di Petter Solberg?                                   Si forse stiamo sognando...ma al Monza Rally Show, i sogni possono diventare realtà...

Ci vediamo alla prossima edizione!!!


 TeamVM
Copyright @2010 - Tutti i diritti riservati
  Site Map